Torre Lapillo è una frazione di Porto Cesareo, in provincia di Lecce e si affaccia sul Mar Ionio.
Località caratterizzata dalle sue bellissime spiagge di sabbia bianca è la soluzione ideale per famiglie con bambini e per chi ama vivere una vacanza in tranquillità restando però vicino ai centri più frequentati.
Rive Del Salento propone diverse soluzioni come case vacanze sia in questa zona ma anche nei suoi dintorni come Porto Cesareo, Punta Prosciutto, Scala di Furno, Sant'Isidoro e San Pietro in Bevagna.
Torre Lapillo è una frazione e località di Porto Cesareo, sul versante ionico del Salento ed le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e fine la rendono il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze.
Il centro abitato sito a ridosso delle spiagge, la presenza sia della spiaggia libera che dei lidi attrezzati e la bassa profondità delle sue acque la rende la meta ideale per le famiglie con bambini e per chi cerca una soluzione più tranquilla rispetto alle spiagge più affollate del Salento.
Torre Lapillo fu fortemente voluta da Carlo V e, come molte altre località del Salento, fa parte del sistema difensivo costiero nato per proteggere il Salento dalle tante invasioni dei Saraceni.
La sua torre di avvistamento, è nota anche con il nome di Torre di San Tommaso e negli ultimi anni è stata restaurata ed ospita il Centro Visite Turistico Ambientali. La struttura è a base quadrata e presenta una scalinata di accesso con tre archi sottostanti, di cui l'ultimo è di recente aggiunta in quanto prima la scalinata terminava con il ponte levatoio. La sua altezza è di 17 metri ed è una delle più grandi del territorio.
Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
© 2010 - 2023 Rive del Salento all rights reserved
Powered by Envision