Aggiungi una struttura ai tuoi preferiti!

Melissano

Melissano piccolo borgo dell'entroterra Salentino, nelle vicinanze di Gallipoli e Ugento.

Melissano può essere un ottimo punto di partenza per poter visitare tutto il Salento e per soggiornare in totale relax, lontani dal turismo di massa ma vicinissimi alle località più belle ed importanti dello Ionio.

Rive Del Salento propone delle soluzioni vacanza in questa zona, completamente immerse nel verde e poco distanti dal mare e dai centri turistici, ma anche nelle incantevoli località Marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

Ville e Case Vacanze a Melissano

Salva nei miei preferiti!
Oltremare
4123
Ville con Piscina
Villa con ampi spazi esterni e piscina, immersa nel verde della campagna salentina a Melissano, tra Gallipoli e Ugento.

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di aiuto? Compila i campi ed invia la tua richiesta!
Nome *
Campo obbligatorio

Cognome
Campo obbligatorio

E-mail *
Campo obbligatorio

Telefono
Campo obbligatorio

Periodo dal:
Compilare correttamente la data

Periodo al:
Compilare correttamente la data

N° Persone
Compilare correttamente questo campo

Compilare correttamente questo campo

Residenza
Campo obbligatorio

Paese
Campo obbligatorio

Messaggio
Campo obbligatorio

Privacy *
Accetta la privacy

Descrizione di Melissano

Nota per la sua produzione del vino, negli ultimi decenni Melissano è divenuto un importante polo industriale collocato al nord della città.

Per chi si reca a Melissano per la prima volta, consigliamo una visita alla Chiesa dell'Immacolata risalente al 1600 sita nel centro storico, alla Chiesa della Beata Vergine del Rosario in stile neorinascimentale.

Da non perdere una visita al Frantoio Ipogeo in località "Li Curti" dove si possono vedere le vecchie macine usate per la creazione dell'olio d'oliva. Passeggiando per Melissano si possono ammirare diversi palazzi come Palazzo Corvaglia, Palazzo Nassini, mentre fuori dall'abitacolo troviamo delle vecchie masserie, luoghi in cui prima si svolgeva la vita dei contadini salentini come la Masseria Cucuruzze (XVI secolo) che possiede un frantoio ipogeo del 1618 e una chiesetta.

Durante l'estate sono diverse le feste e le sagre che si tengono a Melissano richiamando diversi turisti come ad esempio la manifestazione "Gusti e sapori nel centro antico" rassegna di musica, gastronomia e cultura tipica salentina, che si svolge nel centro storico oppure la Mostra Enogastronomica e delle Tradizioni Popolari, che si tiene presso la Cantina cooperativa Unione Agricola di Melissano.

Come raggiungere Melissano: in auto da Nord e dal Centro Italia percorrere l'autostrada A16 Napoli-Bari o la A14. Lasciare l'autostrada a Bari e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell'ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l'uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli-Santa Maria di Leuca; uscita Racale-Melissano.

In treno, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale.

In aereo, una volta arrivati all'Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Gallipoli o Lecce con il servizio di navetta.

Iscriviti alla nostra Newsletter

La mia Newsletter

Seguici su

 Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, C.f. LNEMNT76B53L011V - Rea CCIAA di Lecce n° 297158 - Ruolo Mediatori 2011000126