Sant'Isidoro è una località balneare del comune di Nardò, nel Salento sul versante Ionico.
La sua posizione geografica e la sua tranquilla baia la rendono la meta ideale per chi vuol passare una vacanza di relax ma esser comunque vicini ai centri turistici maggiormente affollati come Gallipoli e Porto Cesareo.
Rive del Salento offre case vacanze in questa zona e ville di lusso ed appartamenti nelle zone vicine come Porto Cesareo, Torre Lapillo, Punta Prosciutto e San Pietro in Bevagna.
Sant'Isidoro si trova in provincia di Lecce, nel Salento sul lato ionico ed una delle località marine più caratteristiche della costa Salentina grazie alla sua baia nel Parco Marino di Porto Cesareo e Nardò.
Sant'Isidoro deve il suo nome alla presenza della torre del '500 ed il suo centro abitato è nato in epoca moderna. Anche la sua torre di avvistamento, così come le altre presenti e sparse per tutto il Salento, è stata costruita a difesa del territorio dalle incursioni saracene. La torre di sviluppa su tre livelli a base quadrata e un tempo comunicava a nord con la Torre Squillace e a sud con Torre dell'Inserraglio.
La località di Sant'Isidoro, grazie al fondale basso e sabbioso è la meta ideale per famiglie con bambini ed anziani, in quanto la presenza dell'isolotto ostacola la forza del mare facendosi che sia sempre calmo.
Sant'Isidoro dista soli 5 km dalla frequentatissima Porto Cesareo e 22 km da Gallipoli.
In questa località sono presenti bar, negozi di generi alimentari e ristoranti dove assaporare la cucina tipica come il ristorante Oltremare, l'agriturismo Bellimento e il ristorante Blu Mare.
Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza
Si informa l'utente che la prenotazione avverrà su un sito terzo. Pertanto, in caso di prenotazione il contratto sarà disciplinato in base alle condizioni generali pubblicate su questo sito terzo.
© 2010 - 2023 Rive del Salento all rights reserved
Powered by Envision