La bellissima località di Santa Maria di Leuca si trova nel punto più estremo del Salento, dove le acque del Mar Adriatico e il mar Ionio si incontrano.
Per chi arriva per la prima volta in questa località si troverà davanti la bellissima Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, con il suo enorme spiazzale che ospita molte manifestazioni religiose.
Un punto da cui poter ammirare in tutto il suo splendore la città è sicuramente la zona dove si trova il Faro alto 47 metri...da qui avrete una panoramica sulla cittadina e sul mare davvero incantevole.
Passeggiando per Santa Maria di Leuca vi imbatterete nelle ville storiche ottocentesche, nelle antiche torri di avvistamento e nella Cascata Monumentale, opera iniziata nel 1906. La sua scalinata di 284 gradini e la colonna romana segnano il punto in cui termina l'Acquedotto Pugliese. Nel 2005 è stata dotata di impianto di illuminazione artistica e quando viene acceso è davvero uno spettacolo che lascerà senza parole.
Rive del Salento vi propone diverse case vacanze, ville e soluzioni vista mare per le vostre vacanze nel Salento sia in questa zone che in