San Foca caratteristica Marina di Melendugno affacciata sul Mar Adriatico vicina a Torre dell'Orso.
La località turistica di San Foca con il suo mare cristallino, il suo lungomare e il suo porto turistico renderanno le vostre vacanze indimenticabili.
Rive Del Salento propone diverse case vacanze a San Foca, Roca ideali per visitare tutta la zona di Melendugno e delle altre rinomate Marine, come Sant'Andrea, Torre Specchia, Torre dell'Orso.
San Foca è una Marina di Melendugno in provincia di Lecce, tra Torre dell'Orso e Torre Specchia. Il suo porto turistico, con i suoi 600 posti per le barche, è una tra i più importanti del litorale compreso tra Brindisi ed Otranto.
Il suo nome deriva dalla Torre di San Foca, che oggi ospita la Capitaneria di Porto. Vicino alla Torre di trova anche la Cappella dedicata a San Pietro e a Sant'Andrea Foca.
La torre di San Foca, costruita nel 1568 dal maestro Antonio Saponaro di Lecce per proteggere il territorio con funzione di avvistamento, ha una base quadrata e un corpo troncopiramidale.
Da non perdere assolutamente una visita alla Grotta degli Amanti, vero e proprio luogo dove tutte le coppie decidono di visitarla almeno una volta. Si narra, infatti di una giovane coppia, che per stare insieme, decise di nascondersi al suo interno e non badarono alla marea che saliva morendo cosi annegati in un tenero abbraccio. Oggi, le promesse d'amore e i loro sospiri si sentono ancora nel fondo della grotta.
San Foca è la meta ideale per gli amanti della spiaggia e per chi ama la scogliera, infatti sono presenti sia una spiagge di sabbia ma anche banchi rocciosi e dei piccoli isolotti, in particolare uno è raggiungibile anche a nuoto. Tra questi diversi scogli, di diverse dimensioni il più noto è lo Scoglio dell'Otto per via della sua particolare forma. Inoltre, dall'estate del 2015 è presente uno stabilimento balneare, il primo nel Salento, attrezzato per i malati di Sla.
Tra i diversi lidi balneari Rive del Salento vi consiglia Mora Mora, Lido Li Marangi, Lido Solero dove vi potrete rilassare in riva al mare. Mentre per i vostri pranzi o cene vi consigliamo il Ristorante Il Vecchio Molo, Ristorante da Romano, la Trattoria Concepita e la Macelleria-Braceria San Foca.
Per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in questa bella località, oltre che passeggiare per il suo lungomare può fare una sosta al Birreghe, locale fronte mare che offre una vasta selezione di birre.
Sono inoltre diverse le manifestazioni che si tengono a San Foca, come la Notte Bianca, la manifestazione Pesce&Sound ecc...
Come raggiungere San Foca: in auto percorrere l'autostrada A14 Adriatica (Bologna-Taranto) o l'autostrada A16 (Napoli-Canosa), uscire e continuare per Brindisi e Lecce. Poco prima di arrivare a Lecce incontrerete lo svincolo Tangenziale Est, imboccatelo e, dopo pochi chilometri, prendete l’uscita 9B per Melendugno, Merine e Vernole e proseguire fino a San Foca.
In treno una volta arrivati a Lecce si può proseguire il viaggio fino a San Foca con gli autobus del servizio locale.
L'aeroporto più vicino è quello di Brindisi, una volta qui si può noleggiare un'auto oppure raggiungere Lecce con il servizio navetta e poi proseguire per San Foca sempre con gli autobus del servizio locale.
Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
La società ha ricevuto nel corso del 2020 aiuti di stato pubblicati sul RNA sezione Trasparenza
Si informa l'utente che la prenotazione avverrà su un sito terzo. Pertanto, in caso di prenotazione il contratto sarà disciplinato in base alle condizioni generali pubblicate su questo sito terzo.
© 2010 - 2023 Rive del Salento all rights reserved
Powered by Envision