Torre Specchia si affaccia sul Mar Adriatico e si trova tra le Marine di San Cataldo e San Foca, nel Salento.
Piccola località balneare, Torre Specchia è la soluzione ideale per famiglie con bambini e per chi vuol esser lontano dai centri più affollati.
Rive del Salento offre case vacanze, ville e appartamenti a Torre Specchia e nei dintorni. Scopri anche le altre località come Otranto, San Foca, Roca e Torre dell'Orso.
Torre Specchia Ruggeri è una località balneare della provincia di Lecce, affacciata sul Mar Adriatico, tra San Cataldo e San Foca.
Il suo nome lo deve alla Torre che fu costruita nel 1568 per difendere il territorio dalle invasioni dei pirati e dei saraceni. Inoltre questa torre sancisce il punto di confine tra i comuni di Melendugno e di Vernole. Poco distante da questa località marina si trova la Riserva Naturale delle Cesine.
Torre Specchia durante il periodo estivo è frequentata da turisti che vogliono vivere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità restando comunque vicini ai centri maggiormente frequentati come Torre dell'Orso, San Foca, Otranto.
La costa di Torre Specchia è bassa e si alternano piccole baie sabbiose e insenature di scogli. L'acqua è cristallina e permette di vedere sempre il fondale e i pesci.
Luogo ideale per famiglie con bambini in quanto le sue piccole spiagge sono poco frequentate.
Agenzia Immobiliare SDM di Mariantonietta Leone, Viale della Libertà 47 - 73100 Lecce - Italia, - P.Iva 04506500752 - Rea CCIAA di Lecce n° 297158
© 2010 - 2023 Rive del Salento all rights reserved
Powered by Envision